mercoledì 11 maggio 2011

Genghis grill

Il primo giorno a Houston abbiamo scoperto questo posto troppo bello, a pochi passi dall'hotel: Genghis grill.

Quando siamo entrati in realtà pensavamo fosse un normalissimo fastfood thai o simili, invece è una formula che non avevo mai sperimentato prima. Praticamente quando entri la solerte cameriera americana come sempre ti agguanta, prende le ordinazioni del bere e poi ti caccia in mano una scodella metallica. La scodella la devi riempire tu stesso, mettendoci quello che più ti piace scegliendo da un buffet di carne (per es. pollo, manzo) e pesce (per es. gamberi, granchio) crudi o marinati, e verdura (pomodori, peperoni, germogli di soia, cipolla, funghi, insalata, cavolo, ecc). Aggiungi le spezie e poi "consegni" la tua ciotolina (bella pigiata, come consiglia la cameriera) al cuoco che poi ti cuocerà tutto su una piastra gigante.

Devi quindi scegliere il contorno (riso, riso integrale, noodles) , prendere una salsina (a parte, anche qui si possono scegliere fra una decina di alternative... per lo più sconosciute!) e alla fine comodatamente al tavolo ti verrà consegnato il risultato finale, e cioè:


E' un'ottima soluzione, innanzitutto il cibo piastrato ha un bel saporino, e poi puoi decidere tu le porzioni di verdura e carne, magari abbondando con la prima, nell'illusione di tenersi un pò leggeri!

Questo è il loro sito http://www.genghisgrill.com/

Era la prima volta che ne vedevo uno, ma al solito è una catena molto diffusa!

Nessun commento:

Posta un commento