mercoledì 14 settembre 2011

Una questione di... fondo

La cosa di cui sente più la mancanza un italiano all'estero non è la mamma, nè il caffè, la pasta o la pizza, bensì... lui, il mitico BIDET.

Pochissimi Paesi hanno questa abitudine, purtroppo. Alcuni espatriati hanno la fortuna di trovare rarissime case con il bidet (un collega del marito ci è riuscito, la proprietaria quasi si scusava per questo imbarazzante oggetto in bagno), qualcuno ha la possibilità di mettercelo, ma quasi tutti, vista la permanenza più o meno lunga ma comunque temporanea, rimpiangono questo oggettino presente in tutte le case italiche. Al punto che, come faccio io, quando si torna in Italia ci si fa due o tre bidet extra così, per l'ebbrezza di poterlo fare, senza tutte le volte doversi fare una doccia (intera o a metà).

Comunque, sembra che anche i tedeschi si siano posti, benchè con scarsa convinzione, il problema di pulirsi il popò. L'altro giorno al supermercato ho notato delle salviettine (anzi salviettone, tipo quelle dei bimbi) per detergere certe zone dove non batte il sole. Comincio a essere sempre più convinta che i tedeschi siano allergici all'acqua... vuoi mettere "na lavada na sugada" (una lavata e un'asciugata) come dicono dalle mie parti?

E vabbeh. La cosa però inquietante di queste salviettine, che vi devo mostrare, è l'immagine sulla confezione:



dove una bella fanciulla bacia un sederone (nel senso di popò chiaramente di persona adulta) di un tonico giovinotto. Sull'immagine in grande la domanda "Heute schon geküsst?" ("Già baciato oggi?").

Orrore. Considerate le abitudini di cui sopra, non bacerei un popò teutonico neanche sotto tortura!!!

7 commenti:

  1. ...
    ....
    Non ho parole...e sai che la cosa è praticamente impossibile^_^

    RispondiElimina
  2. Oddio che ridere: le famose salviette che ci hanno salvato il c**o, alla lettera, i primi tempi dell'espatrio qui a Monaco. Adesso che abbiamo installato il bidet, non ci servono più e giacciono lì inutilizzate, ignorate, reiette. Sull'immagine in copertina, concordo del tutto: l'avevo giá notata anche io e mi aveva fatto abbastanza schifo. Non posso fare a meno d'immaginare lo shooting fotografico con la modella che bacia il deretano al tipo. Io, fossi stata in lei, gli avrei chiesto prima di utilizzare gran quantità delle salviette stesse. O meglio, gli avrei proposto: facciamo un fotomontaggio eh? Così son contenti tutti.

    RispondiElimina
  3. Se c'e' una cosa buona delle case libanesi e' la presenza del bidet, nonostante la pressante e lunga presenza dei francesi. Che comunque sono riusciti a lasciare delle case senza. Ma poche, per fortuna.
    Tremende le salviettone.

    RispondiElimina
  4. inquietantissimo!!! Un mio amico per risolvere ha installato un wc da barca che fa anche da bidet...

    RispondiElimina
  5. forse la modella era tedesca e non si è posta il problema, temo che loro si ritengano perfettamente puliti!!! io piuttosto che le salviette vado di mezze docce... na palla, ma come l'acqua non ce n'è!!
    pare che anche in Sri Lanka usino il bidet... ahhhhh, pochi popoli eletti come noi! :)

    RispondiElimina
  6. papppahahahahaha....La tedesca ce le ha in bagno accanto alla carta igienica..ma grazie al Cielo hanno un'illustrazione diversa...

    Robbadapazzi...

    RispondiElimina
  7. ahahah parole sante!

    Le mezze docce sono una tortura, l'ho scritto anche io qualche giorno fa: I miss you, my bidet!

    RispondiElimina