lunedì 31 ottobre 2011

Back from holidays

Dopo aver saltato a pie pari le vacanze estive siamo riusciti a concederci 7 giorni di completo relax. E dato che non potevamo esimerci dalla vacanza in stile tedesco, la meta è stata Gran Canaria!
Scesi dal volo RyanAir pieno raso di tedeschi (complici le Herbstferien era praticamente alta stagione) la prima impressione è abbastanza strana. i cartelli dell'aeroporto di Las Palmas sono scritti nell'ordine in:
Tedesco
Inglese
Spagnolo
Ci dirigiamo quindi verso la Ausgang e si capisce subito che nonostante si senta parlare solo tedesco e le scritte intorno a noi siano nel germanico idioma, abbiamo abbandonato la Crucchia.
Prima di tutto fa caldo. Secondo una volta saliti sul bus per Playa del Ingles non si capisce una minchia.. il pullman è nuovo e pulitissimo, ma ha la tipica usanza latina (almeno anche in Italia è così) di non annunciare le fermate. e ovviamente le fermate sono a chiamata... quindi come è normale non abbiamo idea di dove scendere e cicchiamo clamorosamente... il che ci porta a fare mezz'ora con valigia per trovare l'appartamento.
Vabbeh.. almeno ci ambientiamo.
Playa del Ingles è chiaramente una colonia Anglo-Tedesco-Scandinava. La gente nei ristoranti ti accoglie con "Guten Abend" e la cosa è un pelo inquietante... come è inquietante la difficoltà trovare un ristorante spagnolo (Brema ne ha almeno 3, lì ne abbiamo trovato uno solo): c'è di tutto, tonnellate di ristoranti italiani (italiani nel senso tedesco del termine, ovvero che con l'Italia non centrano una mazza ma fanno ottimi "spagetti bolognese"), pub di ogni tipo, buffet asiatici, ho contato almeno due ristoranti Finlandesi (metti che viene voglia di mangiare uno stufato di renna.....) e uno norvegese.
Vabbeh, non sorprende che in 5 gg abbiamo mangiato due volte nell'unico (per altro ottimo) ristorante spagnolo scovato in una via laterale.

Una volta diventati padroni delle regole del Bus ci spingiamo a visitare anche un po' del resto dell'isola che devo dire è decisamente meglio della seppur piacevole Playa del Ingles.
Maspalomas è decisamente più elegante e le sue dune (riserva naturale) valgono da sole il viaggio fin là.
Las Palmas è una città a tutti gli effetti, colorata, giovane, vivace e molto molto carina, una con Tapas tra le splendide viuzze è un'esperienza da provare.
La giornata di mare più bella è stata quella passata alla Playa del Amadores, un fazzoletto di terra di un centinaio di metri con sabbia chiarissima e acqua azzurra. Libera (ombrellone a 3 euro giusto per evitare di fare la braciola) e bellissima.

Una settimana volata.....

qualche foto qui


4 commenti:

  1. Ho visto le foto: sono luoghi meravigliosi, non ne avevo idea!

    RispondiElimina
  2. bellissime foto e bentornati anche a voi ^^

    RispondiElimina
  3. Sembra la nostra vacanza in Grecia, a Rodi: in charterone con tutti turisti tedeschi, speck e uova fritte per colazione (sull'aereo intendo) e tutti gli abitanti dell'isola che parlavano tedesco. Queste sono le moderne colonie! Ciao E.

    RispondiElimina