mercoledì 27 aprile 2011

Ich bin ein(e) Berliner(in)

Alla fine a Pasqua non siamo tornati in patria e, dato che era il nostro primo anniversario di matrimonio, volevamo fare un weekend da qualche parte. La prima scelta era Amsterdam, ma è stato impossibile trovare un albergo a prezzi decenti. Abbiamo quindi optato per Berlino, dove eravamo già stati nel 2005. Ottima scelta!

Berlino è semplicemente splendida. E' incredibile come nella stessa città possano convivere così tanti aspetti diversi... la modernissima e quasi futuristica Potsdamer Platz, dove ti sembra di essere in una delle scene di Blade Runner (citiamo il nostro amico Martin, che ringraziamo per il paragone azzeccatissimo), la porta di Brandeburgo, attraverso la quale non puoi passare senza pensare che questa semplice azione era proibita fino a quasi 20 anni fa, Unter den Linden, il viale immenso che passa dagli edifici moderni ai palazzi classici dell'università e dei musei, Nikolaivirtel, piccoli palazzi d'epoca, Alexander Platz, così tipicamente (almeno nel mio immaginario) DDR, con "Alex", l'antenna della tivù... il tutto in continua evoluzione. Una metropoli dove la gente non si affanna.

Qualche scatto qui

https://picasaweb.google.com/paolo.ruzza/20110424Berlin#

Passeggiare fra i mercatini pieni di artisti, libri antichi, libri e dischi usati... un tempo incredibilmente clemente (ad aprile in maniche corte!!! un bel riscatto dopo i -12 di febbraio), una tappa obbligata alla carinissima Kartoffelhaus...

soooooo schön

Nessun commento:

Posta un commento