sabato 16 aprile 2011

Unglaublich

Unglaublich : decisamente, assolutamente incredibile.

Ieri pomeriggio sono andata a fare un giro in centro città - ero ancora sul tram e vedo una lunga fila di persone in coda alla libreria Thalia (bellissima libreria e luogo di tentazione per la sottoscritta). La coda partiva dentro il negozio e si stava lentamente allungando per tutto il corso principale...



dopo aver fatto le mie commissioni incuriosita sono andata a dare un'occhiata, in un primo momento ho pensato dessero via dei libri gratis (seeee, magari!).
Osservando la coda ho notato che quasi tutti avevano in mano un libro con il faccione di Bud Spencer in copertina... dentro la libreria un sacco di cartelli con scritto Ausverkauft (esaurito) senza però specificare cosa. Alla fine ho visto che in realtà quella era proprio l'autobiografia di Bud, e ho cominciato a intuire che probabilmente Bud era nella libreria a firmare autografi... Decisamente incredula ho anche chiesto conferma a una signora: ebbene sì, Bud Spencer firmava autografi e più di 1000 persone si sono messe in coda per averne uno! Gente che chiamava casa disperata, dicendo che essendo gli ultimi in coda non ce l'avrebbero mai fatta.... per non parlare delle facce estasiate di chi usciva vittorioso!
Dopo un pò è arrivata anche la polizia e un'ambulanza, anche se le persone in fila erano tranquillissime e ordinatissime.
Devo ammettere che queste cose mi catturano sempre e mi stava venendo voglia di mettermi in coda a prescindere... :)

Ecco qualche foto del serpentone



e il link al Weser Kurier di oggi dove si parla del grande evento

http://www.weser-kurier.de/Artikel/Bremen/Vermischtes/361646/%22Arrivederci%22-sagt-Bud-Spencer-zum-Abschied.html

Da notare che qualche ora fa in realtà avevano scritto "Arriverdici"! Ma "qualcuno" ha fatto una segnalazione e ora l'articolo è corretto... :)

Anche Bud evidentemente è uno dei tanti che ha trovato più fortuna all'estero che in patria.

Wahnsinn!

Nessun commento:

Posta un commento