venerdì 6 maggio 2011

Barnes & Nobles o Borders? Questo è il dilemma

Barnes & Nobles e Borders sono due catene di librerie che si trovano un pò ovunque negli States (anche a Maui, Hawaii, sono stata capace di uscire con un libro in mano anche lì!).

Io adoro i libri, adoro leggere e adoro le librerie... ci passerei le giornate. E' vero che queste sono grosse catene, qualcuno mi potrà dire che le piccole librerie hanno più fascino (come sosteneva Meg Ryan in "C'è posta per te") però io adoro questi giganti! E poi sono fatti per invogliarti a stare dentro ore e ore, ci sono le poltrone, i divani... e un sacco di gente se ne sta anche bellamente seduta per terra a leggere e sfogliare e nessuno ti dice niente. Io mi sono subito adeguata :)

Puoi leggere anche tutte le riviste che vuoi senza doverti imboscare come in Italia dove un cartello ti ricorda esplicitamente che è vietato leggere riviste e quotidiani... uff!

Entrambe le catene hanno poi annessa una caffetteria, cosa volere di più?

Non saprei qual'è la migliore, forse qui intorno (Webster, Houston) Barnes & Nobles vince la sfida...

A questo giro sono riuscita a non comprare niente, ma solo perchè mi sono concessa un altro sfizio di cui parlerò più avanti... :)

2 commenti:

  1. come ti capisco! anch'io passerei le giornate intere in queste librerie. sfogliare i libri, leggerne una pagina all'inizio e una a meta' per vedere se lo stile regge, magari sedersi con il cappuccino davanti e leggerne qualche pagina in piu'!
    mi piace

    RispondiElimina
  2. adoro tutto ciò! anche a Brema ci sono un paio di ottime librerie, però senza caffè acc! :P
    in Italia in compenso non ci sono neanche le poltrone...

    RispondiElimina