martedì 30 agosto 2011

Forse si esagera...

Non dico di ridursi come da noi sul tema fiscale... ma francamente qui mi sembra si esageri...

Tra l'altro non so perché ma onestamente mi pare la classica notizia per farci passare per l'ennesima volta come il paese delle banane (come se ce ne fosse bisogno).

cmq sta volta mi pare francamente una stronzata... dubito che tutti i tedeschi e francesi ricchi muoiano dalla voglia di pagare più tasse.

Saranno anche tedeschi ma mica sono proprio rimbecilliti...


Questo a parte sono più tranquillo oggi perché i calciatori italiani non dovranno più pagare il contributo di solidarietà. Inoltre ho scoperto che Ibrahimovic guadagna in un giorno un netto uguale a quanto ho dichiarato io l'anno scorso lordo.
son soddisfazioni.

3 commenti:

  1. Ohhhh...e finalmente uno che difende un pochino l'Italia.. se di difendere si tratta...

    E' che noi siamo Italiani, non nel senso che siamo più merda dei cugini di Nordici ma semplicemente che siamo più sinceri..e ci autosputtaniamo...e invece i cari Tedeschi si guardano bene dal far trapelare quello che realmente succede (vedasi Escherichia)...

    Ma questo...è difficile da capire.. è meglio piangersi addosso e dire che tanto l'erba del vicino è più verde...


    Che per caso si vede che c'ho il dente avvelenato?

    RispondiElimina
  2. Ma infatti sui giornali tedeschi non se ne parla... è la solita italianata degli altri che sono bravi e noi invece no. Se siamo i primi a sputarci sopra, come possiamo pensare che gli altri ci possano prendere sul serio?
    L'Italia in Europa mi sembra sempre il fratello scapestrato...

    RispondiElimina
  3. Oddio, ma non va bene lo stesso. Intendo che tra sputtanarsi e dichiarare di voler pagare di più per "cercare di sollevare le sorti dello stato" è comunque ridicolo ma meno della situazione che lo provoca. Il succo del discorso è rimboccarsi le maniche: il governo italiano come quello degli altri Paesi. Un'iniziativa come quella che dovrebbero fare in Francia per le grosse fortune dovrebbe esistere da tempo dappertutto, non solo da noi nello stivale....

    RispondiElimina