sabato 30 aprile 2011

Live from Houston

Come ha scritto qualche giorno fa la mia dolce mogliettina un paio di giorni fa abbiamo lasciato la primavera Bremese (che quest'anno è sorprendentemente calda) alla volta di Houston.
Seguirò per le prime due settimane in orbita l'esperimento che si trova ora imbarcato sullo shuttle alla sua penultima missione.. e lo farò da una control room (foto sotto) posizionata qualche stanza più a lato di quella usata per controllare la stazione spaziale e poco distante dalla "stanza dei bottoni" delle storiche missioni della nasa, dalla Gemini passando per le varie missioni Apollo fino ad arrivare ai (ad oggi) 133 voli dello Space Shuttle.


lo Shuttle è ancora a terra dopo l'ennesimo rinvio, quindi ad oggi il lavoro si limita a poco più di un training.. però essere qui e avere l'occasione di entrare nell'edificio dove si è fatta la storia dell'esplorazione spaziale è emozionante soprattutto per chi come me sognava da bambino di entrarci anche solo come turista in un centro della NASA.

Go Endeavour! e che a nessuno gli venga in mente di citare la famosa "Houston we have had a problem here"..

2 commenti:

  1. ho trovato solo ora per caso questo blog...sei un ingegnere aerospaziale x caso?o qualcosa di simile? Io ho lavorato per un periodo al jet propulsion laboratory in california...non so se leggerai questo post ma mi farebbe piacere fare due chiacchere!

    RispondiElimina
  2. esatto, hai indovinato!
    complimenti per il JPL, sarebbe un sogno!!
    due chiacchere le faccio volentieri, scrivici pure ale.paolo [at] gmail.com!

    RispondiElimina