mercoledì 20 luglio 2011

Imbarazzo al negozio

Vi sarà capitato sicuramente di entrare in un negozio e dover chiedere qualcosa di imbarazzante.. tipo dei preservativi, un medicinale particolarmente "sgradevole" o il libro delle barzellette di Totti.. cose così insomma.
Oggi a me è successo qui in Germania... con questa

cosa c'è di più normale di chiedere una birra in Germania? nulla infatti... ma da notare la voce "Alkohol Frei". La mogliettina voleva una birra analcolica per accompagnare la pizza di stasera (a seguire post dedicato) così sono andato al negozio qui di fronte e una volta alla cassa la commessa mi ha guardato con uno sguardo a metà tra il disprezzo e la compassione da malato terminale e mi ha detto "das ist alkohol frei!" come se avessi ovviamente preso la bottiglia sbagliata o avessi bisogno della giustificazione scritta dai genitori per tale scempio.

Al ristorante credo ci sputino direttamente dentro..

5 commenti:

  1. Anch´io spesso compro la birra senza alcool ,ma non ho notato tale disgusto,magari il disguto ce l´ho io quando la mattina alle 7 vado alla fermata e li´ vicino ce il pub aperto dove gia´ vanno a fare colazione.....il pieno di alcool s´intende. Comunquel la beck qui non la trovo,ma appena mi faccio una bevuta tranquilla voglio provare la duff qui la vendono :))) la birra di Homar :))

    RispondiElimina
  2. beh la becks la fanno qui a Brema a 3km da casa!! con tutte le sue varianti..
    la duff è buona!

    RispondiElimina
  3. E' la tipa alla cassa che ha "bevuto" troppo, letteralmente... e avrà pure un fegato corrispondente!

    RispondiElimina
  4. hahaha, ci sara' un motivo se la mogliettina ha mandato te e prendere la birra analcolica!!!

    RispondiElimina