lunedì 18 luglio 2011

Mi ri-lamento del tempo

Ok, lo so: vai a vivere in Germania, del Nord per giunta, che non ci sia il tempo della Sicilia lo metti anche in conto. Non c'è neanche in Brianza, in effetti.

Però che:
- in ufficio, a LUGLIO, ti beva felice una cioccolata calda
- oggi, 18 LUGLIO, con le calze e le allstar tu abbia freddo ai piedi
- ieri sera, 17 LUGLIO, vada a letto con le calze per scaldarti un pochino
- sempre ieri sera, 17 LUGLIO, tu debba mettersi felpa e giacca per fare due passi

va oltre ogni pessimistica previsione.

Soprattutto per il mio cervello, che pensa sia ancora maggio (volevo scrivere aprile, ma a pensarci bene ad aprile faceva più caldo di adesso).

E poi ci stupiamo se ci sono un sacco di voli Ryan Air da qui per le Canarie?!?

11 commenti:

  1. anche qua il tempo e strano giornate di caldo afoso e poi si passa ad inverno pieno e tu puoi capirmi!Parli della Sicilia,sei siciliana anche tu?

    RispondiElimina
  2. Idem qui...non ci credo che e` meta` luglio.

    RispondiElimina
  3. @Francesca: infatti, poi passeremo direttamente all'inverno e chi glielo spiega alle nostre teste? e soprattutto, il fenomeno contrario (sempre clima piacevole) mi avrebbe dato fastidio allo stesso modo? mi sa di no...

    RispondiElimina
  4. Ho un mal di gola che non mi molla da ormai due settimane, è peggiorato questo fine settimana in laringite, domani sarò fortunata se avrò ancora un po' di voce (e domani è il mio compleanno, almeno non dovrò rispondere a chi mi dovesse chiedere quanti anni compio....) ;-)

    RispondiElimina
  5. Io sono qui in Italia ma la cosa non cambia molto: ieri pomeriggio per scaldarmi al mercatino sono dovuta entrare in un bar e farmi fare il te caldo e alla zia passata a salutarmi ho fregato il maglioncino (e sì, è luglio...il maglioncino non mi era venuto in mente di portarmelo), di notte si dorme con le finestre chiuse...
    E pensare che io sono quella che ha sempre caldo^_^

    RispondiElimina
  6. qui le finestre stanno chiuse tutto il giorno, magari solo di notte! e le calze ieri notte le ho messe sotto il piumone... ahhhhh la prossima volta mi trasferisco ai tropici, ecco.

    RispondiElimina
  7. hhiiii, mammamia! nono, va davvero oltre, troppo oltre. ti prendono i 5 minuti, altroche'

    RispondiElimina
  8. È tutto vero... qua di estate, quella vera, quella calda a cui siamo abituati noi italiani, non c'é traccia. Sigh! Sigh! E stanotte infuriava la tempesta. Teribbile.

    RispondiElimina
  9. hai tutta la mia solidarietà....qui a Derby (UK) il clima è simile! Non avrei mai pensato che mi sarebbe mancato il caldo afoso di Milano!

    RispondiElimina
  10. concordo. maledetta estate krukka, ecco.

    RispondiElimina